Io vado al Museo

La Biblioteca Nazionale Marciana e il Museo Archeologico Nazionale di Venezia aderiscono all’iniziativa ministeriale “Io vado al Museo” in applicazione del piano di gratuità voluto dal Ministro Alberto Bonisoli, con l’obiettivo di aumentare le giornate gratuite d’ingresso ai musei, siti archeologici e monumenti italiani modulandoli però secondo le necessità di ogni diversa realtà.

Domenica 6 ottobre 2019 tutti potranno accedere gratuitamente alle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana e al Museo Archeologico Nazionale dall’ingresso di Piazzetta San Marco n. 13/a (orario: 10.00 – 19.00, ultimo accesso alle ore 18.00).

Sarà l’occasione anche per visitare la mostra “Portfolio. Genealogies. Kevin Clarke, Jiny Lan, Bernd Reiter” in concomitanza con la 58. Esposizione Internazionale d’Arte de La Biennale di Venezia.

Si ricorda inoltre che, per la concomitante iniziativa “Musei in festa” del MUVE i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana e del comune di Mogliano Veneto potranno ottenere, esibendo un documento d’identità, l’ingresso gratuito anche al Museo Correr, con accesso e biglietteria al Museo Correr, ore 10 – 18, e a Palazzo Ducale.

Si precisa che, per motivi di sicurezza, non saranno ammessi visitatori con zaini, trolley e borse ingombranti. Non sarà permesso l’accesso di persone con il volto coperto, per precisa indicazione della Prefettura.

 

Data: 06 ottobre 2019
Costo del biglietto:
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Venezia, Sale monumentali della Biblioteca nazionale Marciana
Orario: 10.00 – 19.00, ultimo accesso alle ore 18.00
Telefono: 041 2407211
Fax: 041 5238803
E-mail: biblioteca@marciana.venezia.sbn.it
Sito web

Notizie

Festival delle Idee al Teatro Toniolo (Venezia)

A Mestre: serata di gala "La musica è Azzurra: 30 anni in una notte"

DEEP, personale di Erwin Wurm a Venezia

Andrey Esionov con la mostra Strangers a Venezia